Zuccheri

La concentrazione di zuccheri nel sangue determina la glicemia: in questa sezione di Fotocampus vedremo di cosa si tratta e scopriremo tantissime notizie interessanti sull'argomento. Vedremo anche cosa succede quando la concentrazione di zuccheri nel sangue è troppo bassa o al contrario troppo alta. Scopriremo tutte le patologie e le malattie che possono essere collegate alla glicemia con tanti consigli su come tenerla sotto controllo anche tramite l'alimentazione più corretta e uno stile di vita sano.

Gli alimenti ricchi di zucchero nascosto da evitare

10 Mag 2017 Numerosi e insospettabili sono gli alimenti ricchi di zucchero nascosto da evitare.

Dolcificanti naturali ipocalorici e senza calorie: quali sono e come usarli

21 Dic 2015 Dolcificanti naturali ipocalorici e senza calorie: vediamo quali sono e come usarli nella nostra dieta.

Come sostituire lo zucchero: alternative e consigli

04 Nov 2015 Come sostituire lo zucchero? Vediamo le alternative e i consigli per un’alimentazione più sana. Molti sono gli effetti collaterali legati alla raffinazione dello zucchero bianco.

Intolleranza fruttosio: sintomi, diagnosi, dieta e cosa mangiare

01 Ago 2014 Intolleranza al fruttosio: quali sono i sintomi? Come viene fatta la diagnosi? Qual è la dieta opportuna e cosa mangiare? La patologia può essere ereditaria ed è un’intolleranza alimentare a tutti gli alimenti contenenti fruttosio.

Edulcoranti naturali e artificiali: quali sono e che proprietà hanno

20 Giu 2014 Gli edulcoranti naturali e artificiali: quali sono? Quali proprietà hanno? Si tratta di sostanze che vengono aggiunte alle bevande o ai prodotti alimentari in generale per ottenere un sapore dolce.

Cos’è il saccarosio? Proprietà, calorie e utilizzo

06 Giu 2014 Cos'è il saccarosio? Quali sono le proprietà, le calorie e l’utilizzo che se ne può fare? Questo zucchero da tavola o da cucina è ricavato dalla barbabietola o dalla canna, anche se di solito si trova presente in maniera naturale in vari cibi di origine vegetale, come, ad esempio, la frutta.

Dieta ipoglucidica: cosa mangiare?

16 Mag 2014 Dieta ipoglucidica: cosa mangiare? Per capire meglio quale può essere il menu adatto per questo tipo di alimentazione, dobbiamo provare a comprendere meglio che cosa sono i glucidi. Forse non tutti lo sanno, ma si tratta semplicemente degli zuccheri, che in genere sono contenuti nei carboidrati.

Il fruttosio fa male? I pro e i contro

28 Feb 2014 Il fruttosio fa male? E’ uno zucchero semplice. Insieme al glucosio forma lo zucchero che comunemente usiamo in cucina. Lo troviamo soprattutto nella frutta e nel miele e può essere considerato a tutti gli effetti il responsabile del classico sapore dolce che questi alimenti hanno.

Lo zucchero di canna fa male? Proprietà e controindicazioni

26 Feb 2014 Lo zucchero di canna fa male? Nonostante la buona reputazione che sembra avere questo tipo di zucchero, non dobbiamo pensare che ci siano molte differenze rispetto allo zucchero di barbabietola.

Zucchero o aspartame: quali sono le differenze?

28 Set 2012 La differenza tra zucchero e aspartame è una delle domande che molte volte ci si pone (in particolar modo negli ultimi anni) quando si è a dieta.

Obesità infantile, troppi grassi e zuccheri per i bambini italiani

23 Apr 2012 L'obesità infantile rappresenta un fenomeno da non sottovalutare, in quanto risulta collegata a delle abitudini alimentari scorrette che andrebbero cambiate. Per fare questo, bisogna essere consapevoli del problema.

L’invecchiamento della pelle è favorito dagli zuccheri

20 Dic 2011 Che cosa possiamo fare per rallentare l’invecchiamento della pelle? Forse dovremmo cominciare a consumare meno zuccheri, perché si è scoperto che essi possono favorirlo. A dimostrarlo è stata una ricerca, che è stata portata avanti dall’Università di Leiden.

Esagerare con lo zucchero aumenta il rischio di complicanze

16 Set 2011 Esagerare con lo zucchero, secondo gli esperti di diabetologia, aumenta il rischio di complicanze. Gli studiosi non consigliano di rinunciare definitivamente ai dolci, cibi in generale e bevande zuccherate, ma di non esagerare con le quantità.

Farmaci: zucchero alleato degli antibiotici, un pizzico aiuta

15 Mag 2011 Se secondo Mary Poppins “basta un poco di zucchero” per mandar giù meglio la pillola, ora la scienza le dà ragione o, meglio ne perfeziona la teoria: lo zucchero potrebbe essere un ottimo alleato degli antibiotici, perché “sveglia” tutti i batteri e rende l’attacco del medicinale più e

Alimentazione: caffè da evitare dopo pasti grassi

04 Apr 2011 Nella nostra alimentazione sarebbe meglio evitare il caffè dopo i pasti grassi. Questa raccomandazione vale soprattutto per coloro che hanno un alto livello di glicemia. L'affermarlo sono stati i ricercatori dell’Università di Guelph, che hanno svolto uno studio specifico sull'argomento.

Pagina 1 di 2
apach.com.ua/shop/category/teplovoe-oborudovanie/plity-elektricheskie-so-standartnymi-konforkami