Sovrappeso

Tantissime informazioni sul sovrappeso, ovvero il grasso in eccesso che può trasformarsi in obesità. Vedremo infatti le regole per nutrirsi nel modo più corretto ma anche le diete che funzionano, sempre con un occhio attento alla salute e al benessere. Impareremo a mangiare in modo sano ed equilibrato, senza mai rinunciare al gusto e a realizzare ricette con poche calorie. Il grasso in eccesso infatti non incide sono da un punto di vista estetico ma è anche molto pericoloso per la salute e può provocare varie malattie.

3 alimenti da eliminare dalla dispensa per perdere peso più facilmente

04 Mag 2015 Alimenti da eliminare dalla dispensa per perdere peso più facilmente? Siete curiosi di scoprire quali sono?

Bypass gastrico: i costi e come funziona

27 Set 2012 Il bypass gastrico serve a ridurre il peso, nel caso in cui ci si trovi ad avere a che fare con un problema di obesità grave o si sia affetti da diabete di tipo 2. Bisogna comunque valutare bene la situazione, prima di sottoporsi ad un intervento per il bypass gastrico.

Il sovrappeso mette a rischio la salute delle ginocchia

04 Lug 2012 Accumulare chili di troppo può essere una scelta davvero rischiosa, che nuoce “gravemente” sia all’immagine, sia alla salute.

Consigli pratici per arrivare in forma e in salute alla prova costume

13 Apr 2012 Se quando si tratta di look, viaggi, appuntamenti e incontri, la formula “last minute” può anche funzionare e, in alcuni casi, rivelarsi la scelta vincente, in caso di forma fisica, gli aggiustamenti dell’ultim’ora spesso sono fallimentari.

Lavorare la notte aumenta il rischio di diabete e sovrappeso

28 Feb 2012 Il rischio di diabete e di sovrappeso aumenta anche in base ai turni di lavoro, in particolar modo se si svolgono durante la notte. Infatti, lavorare durante le ore notturne altera il normale equilibrio biologico.

Il peso forma dei genitori influisce sui figli

06 Ott 2011 L’attenzione al peso forma da parte dei genitori può avere un’influenza sui figli? Secondo un gruppo di ricercatori dell’University College of London la risposta è affermativa. Gli studiosi sono giunti a questa conclusione, dopo aver condotto una ricerca specifica sull’argomento.

Bambini e sonno: più grassi, se dormono meno

30 Mag 2011 Dormire poco e male ingrassa? Sì, soprattutto quando le vittime dell’insonnia sono i bambini, almeno stando ai risultati di un recente studio pubblicato sulle pagine del British Medical Journal.

Oenobiol Topslim: l’integratore alimentare per una forma fisica invidiabile

19 Mag 2011 Topslim è un integratore alimentare che ci aiuta ad avere una forma fisica invidiabile. Il prodotto fa parte della linea Oenobiol, e si configura come un’ottima soluzione per dimagrire in modo facile ed efficace.

Peso forma: dopo Pasqua Italiani con circa un chilo in più

26 Apr 2011 Peso forma a rischio dopo la Pasqua. Sarebbe pari a circa un chilo più l'aumento di peso che viene conseguito in seguito all'abbondante pranzo della festa e agli strappi alla regola che ci si concede a base di dolci nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Peso forma: rischi dell’alimentazione veloce

17 Dic 2010 Il peso forma può essere soggetto ai rischi implicati dall'alimentazione veloce, alla quale molte volte si ricorre in ufficio, seduti alla propria scrivania, mentre magari ci si distrae per mezzo della navigazione on line.

Allattamento: grassi idrogenati dannosi

04 Dic 2010 Durante l'allattamento i grassi idrogenati sono dannosi. Bisognerebbe quindi prestare una maggiore attenzione alla propria alimentazione, perché questo tipo di grassi possono essere pericolosi sia per la madre che per il bambino.

Sovrappeso: i chili di troppo aguzzano l’olfatto

16 Nov 2010 Il sovrappeso e l’obesità sono considerate ormai come vere e proprie epidemie e anche per questo sono sempre più numerosi gli studi su queste problematiche.

Alimentazione bambini: la merenda sana

15 Nov 2010 L'alimentazione dei bambini non può prescindere da una merenda sana. Lo spuntino dei più piccoli non può essere ridotto a qualche merendina, ma deve comprendere cibi in grado di fornire il giusto apporto energetico e capaci allo stesso tempo di non far incorrere nel sovrappeso e nell'obesità.

Sovrappeso: a rischio tra l’adolescenza e l’età adulta

27 Ott 2010 Il periodo più a rischio per il sovrappeso è quello compreso tra l'adolescenza e l'età adulta. A mettere in luce la questione è stata una ricerca portata avanti in Australia, i cui risultati sono stati pubblicati sul “Journal of Adolescent Health”.

Alimentazione: gli spuntini giusti salvano la linea

21 Ott 2010 Lo spuntino giusto, al momento giusto, è in grado sì di spezzare la fame, mettendo a tacere appetito e stomaco che brontola, ma anche di tenere sotto controllo la linea e diminuire il rischio di accumulare chili di troppo.

Pagina 1 di 2