Latte

Ricco di calcio ma non solo, il latte è un alimento importantissimo in una dieta equilibrata. Le proteine del latte possono essere comunque assunte attraverso altre forme, ad esempio con il consumo di yogurt o formaggio. Il latte materno o artificiale è poi l'alimento fondamentale per la crescita del neonato e dei bambini e non dovrebbe mai mancare nella loro alimentazione anche quando sono più grandi. Vediamo insieme tantissime curiosità e articoli sul latte, per apprezzare a fondo questa bevanda davvero ricca di nutrimenti fondamentali.

Dieta del latte: come funziona e il menu

23 Nov 2016 Dieta del latte: come funziona? Qual è il menu da seguire? Questo regime alimentare, nato in Portogallo, si è presto diffuso in tutto il mondo.

Come sostituire il latte: consigli per vegani e intolleranti al lattosio

16 Feb 2016 Come sostituire il latte? Vediamo dei consigli per vegani e intolleranti al lattosio. Non tutti sanno rinunciare al latte, un alimento che assumiamo fin da piccoli e che accompagna la nostra crescita.

Quanto conosci il latte vegetale e i suoi effetti sulla salute? [QUIZ]

11 Gen 2016Quanto conosci il latte vegetale e i suoi effetti sulla salute? Metti alla prova le tue conoscenze con il quiz gratis che ti proponiamo: potrai saperne di più su un alimento dalle mille proprietà benefiche per il nostro organismo.

Inizia il quiz

E’ vero che il latte fa male?

24 Lug 2015 E' vero che il latte fa male? La questione rientra in un ampio dibattito da tanto tempo, ma non tutti gli esperti sono d’accordo e sono giunti alle stesse conclusioni. Da piccoli beviamo il latte per nutrirci, come fanno anche i cuccioli di molti animali mammiferi.

Bere latte è innaturale? L’ipotesi della ricerca scientifica

07 Ott 2014 Bere latte è innaturale? Spesso capita di trovare diversi articoli che trattano di questo argomento, affermando come nutrirsi di latte potrebbe essere contro natura, in quanto nessun animale adulto beve latte.

Alimenti che contengono lattosio, proteine del latte e derivati [FOTO]

25 Lug 2014 Alimenti che contengono lattosio, proteine del latte e derivati: quali sono questi cibi? E’ indispensabile conoscerli, anche perché in questo modo si può fare maggiore attenzione, se si è intolleranti allo zucchero del latte.

Siero di latte: proprietà e valori nutrizionali

13 Mag 2014 Siero di latte: quali le proprietà e i valori nutrizionali? Sono molte le domande intorno a questo alimento, spesso non molto conosciuto: dove si trova?

Latte di soia: proprietà, valori nutrizionali ed effetti collaterali

18 Apr 2014 Latte di soia: quali le sue proprietà, i valori nutrizionali e gli effetti collaterali? Questo tipo di latte non è di origine animale, ma è preparato con i semi della soia, un legume molto diffuso in Asia.

Allergia al lattosio: sintomi, test e cosa mangiare

05 Ago 2013 L’allergia al lattosio si verifica quando viene a mancare l’enzima lattasi, il quale ha il compito di scindere il lattosio in glucosio e galattosio. La mancanza dell’enzima comporta che il lattosio rimanga nell’intestino e qui fermenta a causa della flora batterica intestinale.

Intolleranza al latte: sintomi e dieta

24 Apr 2013 L’intolleranza al latte è determinata dalla mancanza dell’enzima lattasi, che ha una funzione molto importante: è capace di trasformare il lattosio, che è lo zucchero del latte, in glucosio e galattosio.

Un’alimentazione corretta anche con le giuste dosi di latte e latticini

28 Nov 2011 Il latte ed i suoi derivati rappresentano i cibi di un’alimentazione corretta se assunti nelle giuste dosi. Infatti, una dieta giusta deve essere equilibrata, caratterizzata da quasi tutti gli alimenti, l’importante che non siano in eccesso o in difetto.

L’alimentazione corretta anche con il latte vegetale

16 Nov 2011 Un’alimentazione corretta può essere portata avanti ricorrendo anche al latte vegetale, il quale ha comunque delle caratteristiche nutrizionali piuttosto differenti rispetto a quelle del latte vaccino.

Allergie alimentari: lo stile di vita fa aumentare l’allergia al latte

03 Ott 2011 Le allergie alimentari rappresentano una questione che non va sottovalutata. In particolare in questi ultimi tempi a finire nell’occhio del ciclone è l’allergia al latte, che sembra particolarmente in aumento. E la causa sarebbe da rintracciare soprattutto nello stile di vita.

Allergie alimentari: i sintomi dell’allergia al latte vaccino

01 Ott 2011 Le allergie alimentari costituiscono spesso un problema, specialmente quando colpiscono i bambini.

Dopo lo sport per i bambini il latte è meglio dell’acqua

17 Set 2011 Dopo lo sport per i bambini il latte ha un ruolo fondamentale. Al contrario di quanto si possa pensare, il latte riesce a reidratare l’organismo e a garantire un efficace apporto di proteine in seguito allo sforzo determinato dall’esercizio fisico.

Pagina 1 di 3