Epatite

L'epatite è un'infiammazione del fegato che può essere data da tantissimi fattori diversi come virus, farmaci o alcol. Ne esistono di diversi tipi, classificabili anche secondo la gravità. Si tratta di una patologia che non va presa mai alla leggera e che deve essere curata e tenuta sotto stretto controllo. In questa sezione vedremo insieme come intervenire nei vari casi, quali sono le cure più adatte e come è possibile tenere sotto controllo questa malattia.

Epatite alcolica: sintomi, diagnosi e terapia

31 Gen 2017 L'epatite alcolica è una malattia in grado di provocare sintomi importanti, per cui è necessario giungere a una diagnosi e una terapia tempestive. Con “epatite alcolica”, si intende un'infiammazione del fegato provocata dal consumo di alcol, ma non solo.

Epatite tossica: cos’è, cause e cure

20 Gen 2017 Cos'è l'epatite tossica? L'epatite tossica è un'infiammazione che interessa il fegato e che può avere diverse cause: è, dunque, necessario intraprendere le cure, il prima possibile. Generalmente, tale patologia si manifesta in seguito all'esposizione a determinate sostanze.

Epatite B: sintomi, trasmissione, contagio e conseguenze

05 Ott 2015 Epatite B: vediamo i sintomi, la trasmissione, il contagio e le conseguenze. La malattia è una grave infezione del fegato, che è determinata dal virus HBV.

Vaccino epatite B: costo, durata, perché farlo e controindicazioni

23 Set 2015 Vaccino per l’epatite B: vediamo il costo, la durata, perché farlo e quali sono le controindicazioni. Il virus di questa malattia si trasmette tramite il sangue e i liquidi biologici. Il contagio può avvenire per via sessuale e anche dalla madre infetta al figlio durante il parto.

Epatite C: un nuovo farmaco gratis per i casi più gravi

12 Giu 2014 Per contrastare l’epatite C, sarà da subito disponibile un nuovo farmaco molto efficace: verrà distribuito gratuitamente per affrontare i casi più gravi. Si tratta del Sofosbuvir, che in 12 settimane di trattamento riuscirebbe ad eliminare il virus dal sangue in quasi tutti i casi.

Epatite C: sintomi, contagio, diagnosi e cura

20 Mar 2014 L’epatite C si può definire a tutti gli effetti una malattia cronica, che può provocare conseguenze gravi, come, ad esempio, la cirrosi e il cancro al fegato. I sintomi caratteristici della malattia non sono sempre avvertibili.

Epatite C: guarigione possibile con 1.000 dollari a pillola

12 Feb 2014 Guarire dall’epatite C è possibile, anche se il trattamento, a cui bisogna sottoporsi è particolarmente costoso. A disposizione dei malati c’è un particolare farmaco. Si tratta del Sofosbuvir di Gilead Sciences, che riesce ad agire contro il virus che causa la patologia.

Cibo spazzatura: danni per il fegato come nell’epatite virale

26 Set 2013 Il cibo spazzatura è molto dannoso per il fegato e provoca delle conseguenze molto simili a quelle che potrebbe determinare l’insorgenza di un’epatite virale. A spiegare come tutto ciò possa succedere è stato il dottor Drew Ordon.

Allerta epatite A in Italia: colpa dei frutti di bosco surgelati

29 Mag 2013 E’ allerta epatite A in Italia. La responsabilità sarebbe attribuita ai frutti di bosco surgelati. Il problema di dover fronteggiare questa malattia sembrava ormai sparito nel nostro Paese, invece è ritornato ad affacciarsi, prevedendo degli episodi di contagio fino alla prossima estate.

Epatite autoimmune: diagnosi e terapia

17 Set 2012 L’epatite autoimmune è una forma di epatite, che si manifesta sempre con un’infiammazione cronica del fegato, il quale diviene “bersaglio” del sistema immunitario dell’organismo.

Epatite A: sintomi, cure e vaccino

14 Set 2012 L’epatite A è una patologia virale che colpisce il fegato. Tra le epatiti è quella più frequente e diffusa al mondo: in Italia, in particolare nelle regioni meridionali, in Africa, Medio Oriente, Sud America, America Centrale, Asia e Pacifico Occidentale.

Con l’epatite B è possibile allattare

09 Mag 2011 Le donne, affette da epatite B, possono allattare tranquillamente se le terapie e i trattamenti vengono eseguiti correttamente e tempestivamente.

Epatite: il 19 maggio è la giornata mondiale

17 Mag 2010 Si celebra il prossimo 19 maggio la giornata mondiale dell’epatite, un’iniziativa portata avanti dalla World Hepatitis Alliance, Organizzazione No Profit che rappresenta oltre 280 Associazioni nel mondo che tutelano i malati di epatite B ed epatite C.

Epatite E: attenzione agli insaccati

15 Feb 2010 Giungono nuove avvertenze in tema di epatite, stavolta chiamata in causa è l’epatite E, una forma meno nota rispetto a quella che siamo abituati a conoscere meglio, ovvero, l’epatite A e C; l’allarme viene dal Ministero della Salute francese a proposito soprattutto dell’abitudine da parte d

Epatite B: troppi morti ancora, eppure le cure esistono

25 Apr 2009 L’epatite B, nonostante i tanti passi avanti fatti dalla ricerca scientifica, fa eccome le sue vittime, intanto sono ben 700 mila i portatori della malattia e 57 le persone che ogni giorno perdono la vita nel nostro Paese per gli esiti della malattia che resta ancora tanto sottovalutata al punto c

Pagina 1 di 2
iwashka.com.ua/katalog-tovarov/zhenskaya-gigiena/tampony/

eurobud.com.ua/bitumnaya-cherepitsa-katepal-mansion/

bestseller.reviews/top-24-tv-shows-that-you-will-definitely-like/