Curcuma

La curcuma è una spezia della salute davvero preziosa per il nostro organismo. Le proprietà della curcuma sono davvero tantissime: è in grado di accelerare il metabolismo, purificare, rallentare l'invecchiamento e detossinare il nostro corpo. I benefici della curcuma sono davvero tantissimi, quindi: ma ha anche delle controindicazioni? In questa sezione troverete molti approfondimenti sul tema, e le ricette con la curcuma migliori di sempre, per scoprire come utilizzarla al meglio. Infatti, se vi state chiedendo come usare la curcuma, sappiate che le opzioni sono davvero tante: oltre a spolverarla sulle vostre ricette preferite, potete usarla per delle ottime tisane alla curcuma, sane e profumate. C'è chi sostiene, poi, che questa spezia faccia dimagrire: è famosissima, infatti, la dieta della curcuma, che serve per purificare il nostro corpo e accelerare la perdita di grassi.

Curcuma e miele: come si prepara, benefici e conservazione

16 Nov 2017 Curcuma e miele costituiscono due comuni ingredienti che si trovano facilmente nelle nostre cucine.

Curcuma in cucina: come si usa e dosi benefiche per consumarla

15 Nov 2017 Curcuma in cucina: come si usa e quali sono le dosi benefiche per consumarla? L’uso di questa spezia non rientra nella tradizione italiana e spesso accade che non sappiamo come inserirla nei nostri piatti.

Tisana alla curcuma: proprietà, controindicazioni e ricetta

06 Nov 2017 Quali sono le proprietà, le controindicazioni e la ricetta per preparare la tisana alla curcuma? Da diverso tempo, in cucina, insaporiamo i nostri piatti con spezie più o meno conosciute, dal variegato colore e dal pregevole odore, che donano alle preparazioni quel tocco in più.

Curcuma: proprietà, benefici ed effetti collaterali

03 Nov 2017 La curcuma vanta diverse proprietà benefiche davvero preziose per la salute dell'organismo.

La dieta della curcuma per dimagrire in fretta

24 Giu 2016 La dieta della curcuma è utile per dimagrire in fretta. Questa spezia favorisce la depurazione dell’organismo e apporta numerosi vantaggi al metabolismo. I principi attivi della curcuma, in particolare la curcumina, riescono a sollecitare le cellule adipose, esercitando un'azione dimagrante.

Pagina 1 di 1