Antinfiammatori

Gli antinfiammatori sono dei farmaci che vengono utilizzati per eliminare o ridurre lo stato di infiammazione che può colpire varie parti del nostro corpo in seguito a numerose cause. In questa sezione troverete tante informazioni utili su questi utili farmaci, ma anche sugli antinfiammatori naturali per dire addio ai vostri fastidi senza utilizzare farmaci ufficiali. Tante notizie sugli ultimi ritrovati medici ma anche sulle varie tipologie di antinfiammatori, per trovare quello perfetto per voi e per combattere la vostra patologia.

Tisana alla curcuma: proprietà, controindicazioni e ricetta

06 Nov 2017 Quali sono le proprietà, le controindicazioni e la ricetta per preparare la tisana alla curcuma? Da diverso tempo, in cucina, insaporiamo i nostri piatti con spezie più o meno conosciute, dal variegato colore e dal pregevole odore, che donano alle preparazioni quel tocco in più.

Tisana al limone: benefici, proprietà e ricetta

29 Nov 2016 La tisana al limone è un rimedio naturale che vanta svariati benefici e proprietà per il nostro organismo, e in questo articolo vi spieghiamo la ricetta per prepararlo. Il limone è un frutto profumatissimo da non sottovalutare affatto.

Artiglio del diavolo: a cosa serve, come usarlo e controindicazioni

13 Feb 2013 L’artiglio del diavolo ha diverse proprietà. La pianta viene sfruttata in medicina per la sua radice, che è composta da antinfiammatori naturali: si tratta di glucoiridoidi.

Farmaci per il mal di gola, quali scegliere per farlo passare

30 Mar 2012 I farmaci per il mal di gola rappresentano un valido aiuto per combattere il fastidioso bruciore che sentiamo specialmente quando siamo soggetti all’influenza o al raffreddore.

Il brodo di pollo utile durante la convalescenza

11 Gen 2012 Il brodo di pollo è un valido alleato nel periodo della convalescenza. Si tratta di un classico rimedio della nonna che può rientrare a tutti gli effetti in quella che possiamo definire "cucina della convalescenza".

I sintomi della gastrite sono in aumento, soprattutto a causa dei farmaci

22 Lug 2011 I sintomi della gastrite sono in aumento, soprattutto a causa dei farmaci.

Batterio killer: qual è la terapia più giusta per contrastarlo

19 Giu 2011 Il batterio killer, così nominato l’Escherichia Coli negli ultimi tempi, con quale terapia può essere contrastato? Sino ad ora, le notizie certe, su quest’ultimo, sono che è un Gram negativo, che vive tranquillamente nell’intestino, in quanto suo habitat ideale, che la sua trasmissione, in

Fibrosi polmonare: contrastata grazie ad un nuovo farmaco

20 Mag 2011 Grazie ad un nuovo farmaco si potrà contrastare la fibrosi polmonare idiopatica. Quest’ultima è una patologia rara che colpisce i polmoni, purtroppo talmente grave, da non permettere la sopravvivenza dei pazienti che ne sono affetti.

I farmaci antinfiammatori fanno male al cuore?

28 Feb 2011 In tema di farmaci desta preoccupazione la possibilità che gli antinfiammatori non steroidei, se usati in modo eccessivo, facciano male al cuore, determinando un rischio maggiore di incorrere nell’infarto e nell’ictus.

Aspirina: la differenza con l’Aspirinetta e la Cardioaspirina

16 Mag 2010 Vogliamo tornare a parlare di Aspirina, perché nel novero di malattie che il farmaco risolve o previene, esistono delle importanti limitazioni cui è soggetto e occorre al contempo fare determinate distinzioni in fatto di formulazione e composizione dei prodotti maggiormente venduti che occorre ric

Farmaci antinfiammatori, arriva un FANS che protegge la mucosa gastrica

02 Apr 2010 Il ruolo dei Fans, farmaci antinfiammatori di origine non steroidea è sicuramente del tutto riconosciuto, ma al contempo è parimenti noto che tali molecole detengono una controindicazione a volte grave, ma sappiamo bene che non è l’unica, la gastrolesività.

Tendinite: arnica e fiori montani

17 Ott 2009 Dolori o male ai muscoli e ai tendini per colpa di una cattiva posizione? Capita sempre più spesso, specie a chi lavora e studia al computer e non ha mai pensato di adeguare la postazione alle esigenze del proprio corpo.

Aspirina, è davvero efficace per tutti?

20 Ago 2009 Ormai siamo certi di non stupire più nessuno quando diciamo che l’Aspirina, ovvero il noto acido acetilsalicilico, giova eccome al cuore e previene ricadute per quanto concerne un certo tipo di accidenti vascolari; ma è sempre così?.

Erbe officinali: Ortosiphon

06 Lug 2009 Originario dell'Indonesia il The di Giava viene chiamato nella nomenclatura botanica con il nome di Orthosiphon spicatus Thunb Back e appartiene alla famiglia delle Lamiacee o delle Labiate, come si vogliano individuare a seconda della ricerca che si effettua in merito, si tratta di una pianta adatt

Dolore cronico: convivenza quotidiana

30 Giu 2009 Il dolore cronico è un compagno di vita di molte persone, che si trovano a dover soffrire ogni giorno di mali che non si possono combattere con i farmaci, perché sarebbe troppo pesante da sopportare per il corpo e non si possono nemmeno trascurare.

Pagina 1 di 2