Testosterone

Il testosterone è un ormone steroideo maschile che appartiene al gruppo androgeno e che viene prodotto soprattutto dalle cellule di Leydig che si trovano nei testicoli ma anche dalle ovaie e dalla corteccia surrenale. E' un ormone maschile perchè si trova soprattutto negli uomini ma in minima parte lo posseggono anche le donne. Vediamo a cosa serve e scopriamo tutte le informazioni utili su questo ormone.

Steroidi anabolizzanti: quali sono gli effetti?

17 Ott 2012 Gli steroidi anabolizzanti sono delle sostanze che presentano un'azione biologica molto simile a quella messa in atto dal testosterone, l'ormone sessuale maschile. Chimicamente parlando, gli steroidi sono dei composti organici che vengono sintetizzati a partire dal colesterolo.

Problemi di erezione: cause e rimedi

18 Set 2012 I problemi di erezione, riguardano l’impossibilità di mantenere o ottenere un’erezione tale da poter avere un rapporto sessuale soddisfacente.

Il testosterone diminuisce con la dolcezza e la paternità

14 Set 2011 Il testosterone diminuisce con la paternità e, quindi, la dolcezza.

Il fieno greco aiuta il desiderio maschile

01 Lug 2011 Il fieno greco aiuta il desiderio maschile. È questo ciò che ha permesso di scoprire una ricerca del Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine dell'Università del Queensland‭.

Nelle donne in menopausa la memoria può essere aiutata dal testosterone

09 Giu 2011 La memoria e i problemi cognitivi nelle donne, in menopausa, possono essere aiutati dal testosterone. Infatti, la somministrazione cutanea di questa sostanza, secondo uno studio, riuscirebbe a rallentare il declino cognitivo che può presentarsi nelle donne durante il periodo della postmenopausa.

Ormoni: il testosterone delle madri rende i figli più intelligenti

19 Apr 2011 In tema di ormoni occorre specificare che il testosterone delle madri è capace di rendere i figli più intelligenti.

Ormone della crescita: disfunzioni ed effetti collaterali

04 Feb 2011 A volte per varie ragioni si può incorrere in un deficit dell’ormone della crescita e ritrovarsi a dover avere a che fare con delle disfunzioni che dovrebbero essere oggetto di attenzione medica.

Coppia: le lacrime femminili spengono il desiderio maschile

10 Gen 2011 Uomini che si sciolgono di fronte al pianto di una donna oppure che scappano annoiati da una partner dalla lacrima facile? Secondo un recente studio scientifico, trova maggiori conferme la seconda opzione.

Aggressività: il ruolo dei geni sul testosterone

10 Dic 2010 Nel manifestarsi dell'aggressività importante sarebbe il ruolo dei geni sul testosterone.

Malattie coronariche: prevenirle aumentando il testosterone

01 Dic 2010 Livelli elevati di testosterone potrebbero migliorare la vita dei maschi che sono affetti da malattie coronariche. Questo è il risultato di uno studio avvenuto a Sheffield nel Royal Hallamshire Hospital.

Sesso: più frequente per chi ha muscoli scolpiti

20 Giu 2009 In tema di sesso ha molti più vantaggi chi ha un fisico scolpito.

Sessualità maschile: tanti nemici e qualche amico

24 Ott 2008 In fatto di sesso sono cinque i principali nemici del maschio, la notizia e' stata resa nota nella giornata di oggi dalle agenzie di stampa: pare che per il mashcio questi cinque avversari siano cosi' forti da essere imbattibili: nell'ordine sono la depressione, il calo del testosterone, la prolatti

Anziani: l’amore non va in soffitta!

31 Gen 2008 La cinematografia annovera nomi famosi del mondo della celluloide che a tarda età, intorno ai 70 anni, concepirono un bambino.

Pagina 1 di 1
https://apach.com.ua