Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traf fico. Facendo click di seguito, chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Visualizza dettagli

6 frullati di frutta contro la stitichezza

da Gianluca Rini,

I frullati di frutta contro la stitichezza sono molto utili, perché, grazie alle sostanze contenute in alcuni frutti, possono davvero rivelarsi un toccasana per il nostro intestino nel caso in cui soffriamo di costipazione. La frutta contiene molte fibre, che contribuiscono a richiamare acqua nell’intestino e a rendere più morbide le feci. La stipsi è un problema che interessa moltissime persone, quindi è opportuno sapere a quali rimedi ricorrere, con tante idee offerte dalla natura.

1. Frullato di mango

Per preparare questo frullato serve un mango sbucciato e tagliato a pezzettini. Mettiamolo nel frullatore insieme ad un bicchiere di latte. Così possiamo fare il pieno di fibre, betacarotene e fermenti, che riescono ad apportare nuova funzionalità alla flora batterica intestinale.

Foto di

2. Frullato di mela

Prepariamo un frullato a base di mela e pera, aggiungendo anche una fetta di ananas, una prugna e il succo di due arance. Tagliamo a pezzi i frutti, spremiamo due arance, mettiamo la mela, l’ananas, la prugna e la pera nel frullatore, aggiungiamo il succo e frulliamo. Lo possiamo bere anche per colazione, almeno due volte alla settimana.

3. Frullato di papaya

Prepariamo un frullato a base di papaya e di ananas, che sono due frutti ideali per la regolarizzazione dell’intestino. Ci servono mezza papaya e tre fette di ananas. Aggiungiamo pure una tazza di yogurt naturale, un cucchiaino di semi di lino e un cucchiaino di estratto di cocco. Peliamo e tagliamo la polpa della frutta. Mettiamola nel frullatore, aggiungiamo lo yogurt, l’estratto di cocco e i semi di lino. Frulliamo tutto per bene.

4. Frullato di kiwi

Usiamo due kiwi maturi tagliati a pezzetti e messi nel frullatore. Aggiungiamo un vasetto di yogurt magro. Ricaviamo un frullato che fornisce fibre, vitamina C e dall’effetto depurativo.

5. Frullato di ananas

Un altro frullato che possiamo assumere qualche volta durante la settimana, soprattutto quando abbiamo problemi di stitichezza, è quello a base di ananas. Mettiamo insieme una fetta di questo frutto, due fichi, due prugne, il succo di un’arancia, un cucchiaio di crusca, un cucchiaio di semi di lino e frulliamo.

6. Frullato di fichi

Possiamo preparare un altro buon frullato contro la stitichezza grazie ai fichi, che forniscono in abbondanza vitamine e sali minerali e regolarizzano il transito intestinale. Sbucciamo i fichi e tagliamoli. Mettiamoli nel frullatore, aggiungendo un cucchiaio di fiocchi d’avena e una tazza di latte di riso. Frulliamo il tutto, da bere due volte al giorno nei periodi di stitichezza.

mtk6753 характеристики

website promation

https://adulttorrent.org